Logo

Formazione 4.0 in concessionaria: una marcia in più grazie a Eurast

I nostri casi-studio di successo nel settore delle concessionarie d’auto.

Le concessionarie di auto svolgono una formazione costante: nell’arco dell’anno hanno diverse ore di formazione obbligatorie previste dalle direttive della casa madre. La formazione riguarda principalmente i nuovi modelli o i portali delle case madri (ad esempio: come configurare le nuove autovetture). Inoltre, ogni anno ci sono degli sviluppi sugli incentivi (ad esempio: macchine elettriche) e sulle modalità di leasing che riguardano anch’essi l’utilizzo di software o piattaforme web. Questo tipo di formazione rientra nel capitolo delle agevolazioni per l’industria 4.0: per le aziende che svolgono questa attività di formazione dei dipendenti, è possibile ottenere un credito d’imposta erogato in un’unica soluzione. 

Il caso della concessionaria: Rigoni-Franceschetti

La concessionaria “Rigoni-Franceschetti” è oggi una consolidata e storica presenza nel mercato automobilistico vicentino. In più di 50 anni di attività ha saputo conquistare per competenza, capacità e qualità dei prodotti e dei servizi offerti grazie alla continua innovazione e formazione.

Nel corso del 2021 Eurast ha individuato sei corsi di formazione 4.0 il cui costo, calcolato in ore/uomo è stato recuperato sotto forma di credito d’imposta. Eurast, grazie alla sua forte specializzazione e alla sua certificazione, è riuscita a soddisfare le aspettative del cliente: abbiamo trovato una soluzione strategica per risolvere la criticità dei costi di formazione e, sfruttando l’obbligatorietà della formazione, siamo riusciti a creare un guadagno per la concessionaria. In totale sono stati coinvolti 57 dipendenti ed è stato asseverato un credito d’imposta importante, soddisfacente per il cliente e immediatamente erogabile.

 

Il caso della concessionaria: Autocenter Srl

Da oltre 40 anni Autocenter è un punto di riferimento per chi è alla ricerca della propria auto nella provincia di Mantova. Oggi rappresentano sia nella vendita che nell’assistenza prestigiosi marchi di auto e vantano di vaste e fornite esposizioni di auto nuove, usate e km zero. Nel corso del 2021 Eurast ha individuato 25 corsi di formazione 4.0 il cui costo, calcolato in ore/uomo è stato recuperato sotto forma di credito d’imposta. In totale sono stati coinvolti 16 dipendenti ed è stato asseverato un credito d’imposta importante, soddisfacente per il cliente e immediatamente erogabile.

Progetto

Cliente:

Rigoni-Franceschetti / Autocenter Srl

Costo Recuperato:

– – –

Ti può interessare anche

Vuoi approfondire?