Logo

Tag: Casi Studio

Le agenzie di comunicazione svolgono una formazione interna costante: per poter offrire una consulenza al passo con le esigenze di mercato, è cruciale che i dipendenti siano formati sugli strumenti digitali più innovativi. L’utilizzo di particolari tool o software coinvolgono diverse attività aziendali quali ad esempio: la gestione dei canali social, lo sviluppo di siti web e app, l’e-mail marketing, le analisi dei dati e molto altro.
Le concessionarie di auto svolgono una formazione costante: nell’arco dell’anno hanno diverse ore di formazione obbligatorie previste dalle direttive della casa madre. La formazione riguarda principalmente i nuovi modelli o i portali delle case madri (ad esempio: come configurare le nuove autovetture).
Il tema della digitalizzazione tocca in maniera importante il settore dell’editoria, soprattutto se si parla del processo della dematerializzazione della carta, che negli ultimi anni ha subito una forte spinta.
L’ottimizzazione delle scorte in magazzino sta diventando un tema sempre più cruciale in questo periodo storico: le aziende hanno la grande sfida di ridurre le rimanenze, soprattutto delle materie prime, e di abbattere gli sprechi.
L’industria della pasta nostrana è leader di mercato su scala globale, per continuare a espandersi e mantenere standard qualitativi alti e clienti soddisfatti le imprese del settore investono sempre più in nuovi macchinari tecnologici.
La grande sfida dell’industria 4.0 si basa sul fondamento di ottenere una visione digitale unica e integrata di tutti i processi aziendali: dall’analisi delle esigenze dei clienti alla produzione e alle vendite.