Tag: Ricerca & Sviluppo

Anche per il 2024 il Governo Italiano ha approvato la deduzione fiscale Patent Box del 210%, una maxi agevolazione per le imprese che hanno sostenuto determinati costi relativi a innovazioni protette da titoli di privativa industriale.
Il nuovo regime del Patent Box, modificato con la Legge di Bilancio 2022, è un regime di tassazione agevolata previsto per le attività di ricerca e sviluppo finalizzate alla produzione dei beni immateriali quali software, brevetti, modelli e disegni industriali giuridicamente tutelati. L’agevolazione si traduce con una maggiorazione dei costi del 110%.
Le imprese che investono nella progettazione di nuovi design unici e innovativi possono usufruire dell’agevolazione prevista per gli investimenti in Ricerca & Sviluppo, Innovazione e Design e ottenere un credito d’imposta.
L’industria della pasta nostrana è leader di mercato su scala globale, per continuare a espandersi e mantenere standard qualitativi alti e clienti soddisfatti le imprese del settore investono sempre più in nuovi macchinari tecnologici.