Tag: Sostenibilità

Ti presentiamo gli innovativi benefici del tuo nuovo Bilancio Agevolato. Comunicare l’approccio alla sostenibilità della tua azienda è fondamentale e il Bilancio di Sostenibilità è lo strumento per eccellenza per valutare, monitorare e comunicare il proprio impegno.
Con la direttiva dell’Unione Europea Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD) sono stati introdotti una serie di vincoli relativi alla sostenibilità per le imprese di tutto il territorio europeo.
Eurast Srl offre l’innovativo servizio di stesura del Bilancio di Sostenibilità ESG agevolato e certificato secondo gli standard GRI (Global Reporting Initiative)
Troviamo gli incentivi economici giusti per la tua azienda coprendo fino al 100% dei costi del Bilancio di Sostenibilità. Vuoi sapere come?
L’innovazione e la sostenibilità diventano parte integrante della nostra mission e del nostro statuto.
ESG non è solo un acronimo, rappresenta un paradigma per valutare il comportamento aziendale in termini ambientali, sociali e di governance. 
Scopri il nostro Bilancio di Sostenibilità
Innovazione, sostenibilità e digitalizzazione, sono queste le parole chiave che rappresentano l’attività di Eurast: il partner finanziario che supporta imprese e imprenditori su tutto il territorio italiano nei progetti di sviluppo 4.0, dando una spinta concreta per una crescita innovativa.
Prosegue lo sviluppo dell’agricoltura 4.0, i cui vantaggi in termini sia economici che ambientali diventano sempre più misurabili. Le tecnologie digitali 4.0 sono utili per supportare – grazie all’analisi dei dati – l’agricoltore nella sua attività quotidiana, nella pianificazione e nei rapporti con tutti gli anelli della filiera. Grazie a queste nuove soluzioni e all’applicazione delle tecnologie digitali, dall’IoT all’intelligenza artificiale, dall’analisi di grandi quantità di dati ai trattori a guida autonoma fino all’utilizzo dei droni, le aziende agricole possono aumentare la profittabilità e la sostenibilità economica, ambientale e sociale della propria attività.
Il settore agricolo è quello che coinvolge in modo diretto la natura e l’ambiente, per questo può essere particolarmente critico in termini di danni ambientali: pensiamo, ad esempio, all’uso spropositato di pesticidi, all’utilizzo di grandi quantitativi d’acqua o allo sfruttamento del suolo.