Cosa c'è di nuovo?

La digitalizzazione delle realtà agricole è diventata un tema cruciale negli ultimi anni: sempre più aziende investono in tecnologie 4.0 che portano diversi vantaggi in termini di efficienza e risparmio.
Innovazione, sostenibilità e digitalizzazione, sono queste le parole chiave che rappresentano l’attività di Eurast: il partner finanziario che supporta imprese e imprenditori su tutto il territorio italiano nei progetti di sviluppo 4.0, dando una spinta concreta per una crescita innovativa.
L’aumento dei costi e la crisi delle materie prime toccano in modo particolare il settore dolciario, il quale deve fare i conti anche con l’alta deperibilità dei prodotti. In questo scenario l’ottimizzazione del magazzino e soprattutto la corretta gestione delle scorte diventa un tema cruciale.  A venire incontro alle esigenze delle imprese c’è, ancora una volta, la tecnologia 4.0, in questo caso specifico si attua nell’ l’implementazione di un software dedicato chiamato Albert, che sfrutta l’intelligenza artificiale per ottimizzare i processi del magazzino.