Cosa c'è di nuovo?

Garantire un sistema efficace di attività formative 4.0 e sviluppare nuove competenze digitali tra i lavoratori sono obiettivi importanti promossi dal MISE attraverso il nuovo Decreto legge Aiuti. Per tutte le attività di formazione 4.0 è riconosciuto alle imprese un credito d’imposta potenziato, nel caso in cui questi servizi siano eseguiti da soggetti certificati dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Il settore agricolo è quello che coinvolge in modo diretto la natura e l’ambiente, per questo può essere particolarmente critico in termini di danni ambientali: pensiamo, ad esempio, all’uso spropositato di pesticidi, all’utilizzo di grandi quantitativi d’acqua o allo sfruttamento del suolo.
Dal 24 al 26 maggio 2022 abbiamo partecipato al MecFor, la fiera dedicata all’industria manifatturiera, revamping e industria 4.0, organizzata da Fiere di Parma. In quest’occasione abbiamo presentato insieme ai nostri partner, Beatreex e Hventiquattro, alcune soluzioni per la digitalizzazione d’impresa, tutte agevolabili grazie all’intervento di Eurast.