Logo

Cosa c'è di nuovo?

L’illuminazione ha un impatto importante sul consumo dell’energia, non solo nelle nostre abitazioni, ma anche nel contesto industriale. Sempre più imprese stanno effettuando una riqualificazione degli impianti di illuminazione, optando per soluzioni smart che permettono una migliore gestione dell’impianto di illuminazione con un conseguente impatto sul consumo energetico.
L’industria 4.0 punta alla digitalizzazione delle imprese attraverso l’implementazione di nuove tecnologie, come l’IoT (Internet of Things), che permettono alle aziende di puntare al nuovo modello di economia circolare secondo il quale prodotti e beni di consumo mirano a durare più a lungo ed essere riusati e riciclati.
Lenovys ed Eurast hanno siglato un accordo di collaborazione per supportare la spinta al miglioramento delle PMI con soluzioni integrate volte a sostenere i progetti di ottimizzazione, che diventano agevolabili grazie all’intervento di Eurast. L’agevolazione si traduce nell’ottenimento di un credito d’imposta, erogato velocemente e senza lunghi iter approvativi, così da poter decidere e agire rapidamente come richiesto dai mercati sempre più turbolenti.