Eurast: Certificatore degli Standard GRI

Bilancio di Sostenibilità ESG agevolato e certificato secondo gli standard GRI

Eurast accompagna le imprese nel percorso di sostenibilità occupandosi della redazione del Bilancio di Sostenibilità agevolato ESG secondo le linee guida e i principi del GRI (Global Reporting Initiative), ovvero secondo gli standard di bilancio di sostenibilità più diffusi e riconosciuti a livello internazionale. 

Eurast Certificatore GRI

Vuol dire conoscere in maniera approfondita gli standard GRI e saper redigere il Bilancio di Sostenibilità avendo l’accortezza di seguire puntigliosamente le linee guida fornite dall’Ente riguardanti i contenuti della Relazione e le modalità di analisi degli elementi di sostenibilità. 

In questo modo abbiamo la possibilità di certificare i Bilanci redatti dal nostro gruppo di esperti, un fattore aggiuntivo che aumenta la considerazione e la credibilità del vostro Bilancio. Qual è il vantaggio? 

Non essendoci una chiara obbligatorietà legislativa rispetto ai contenuti e alla modalità di redazione del Bilancio di Sostenibilità, far redigere il proprio Bilancio da certificatori GRI significa dimostrare di aver seguito uno standard preciso e universalmente riconosciuto, di aver rispettato il GRI Content Index e di aver redatto una corretta nota metodologica. 

È di fondamentale importanza rispettare gli standard del GRI perché rappresentano una garanzia di completezza per le aziende di tutto il mondo, per le banche, gli istituti di credito e le assicurazioni.

 

Con Eurast i vantaggi non finiscono mai, contattaci per parlare con i nostri tecnici esperti della strategia giusta per la tua impresa.

Vuoi restare aggiornato?