Siamo una realtà certificata UNI EN ISO 9001, attiva da oltre vent’anni nello sviluppo strategico delle imprese. Ci impegniamo nell’accompagnare le aziende nella realizzazione di progetti di innovazione tecnologica, efficienza energetica e sostenibilità. Inoltre, facilitiamo il flusso finanziario derivante dalle agevolazioni previste da ministeri e regioni.
I nostri clienti rappresentano le PMI più dinamiche del centro-nord Italia, appartenenti a svariati settori e contraddistinte da una spiccata propensione al cambiamento strategico e a una gestione sostenibile.
Nello specifico, operiamo sui seguenti filoni:
1. Finanza agevolata: consulenza in materia di agevolazioni finanziarie, elaborazione pratiche e assistenza per l’ottenimento delle agevolazioni stesse;
2. Ingegneristico: assistenza allo sviluppo di progetti nel settore della Sostenibilità e dell’Innovazione di prodotto e di processo, anche mediante studi di fattibilità e relativa analisi tecnico-finanziaria.
3. Gestionale: consulenza in materia di gestione e organizzazione aziendale, prestazione di servizi volti a ottimizzare la gestione organizzativa e finanziaria della imprese e la gestione dei singoli processi aziendali, nonché la promozione degli stessi, anche in materia di bilanci di sostenibilità ESG;
4. Formazione: organizzazione e tenuta di corsi di formazione, volti al consolidamento delle conoscenze chiave trasmesse durante le attività ingegneristiche-gestionali presso le aziende, e valutazione dei risultati ottenuti nel breve e medio termine.
Laureati e laureandi nelle discipline ingegneristiche e/o economiche che intendano affrontare temi di grande attualità come la Transizione di Sostenibilità e l’Innovazione Sistemica delle aziende e dei loro prodotti e/o servizi.
All’interno delle tematiche suddette e previo studio ed apprendimento delle regole e delle normative di settore, il candidato verrà coinvolto in progetti di innovazione applicati all’implementazione dei criteri della sostenibilità (ESG) all’interno delle organizzazioni aziendali. Tali progetti potranno riguardare sia aspetti di impatto ambientale, che di gestione delle risorse ed impatto sociale, ma anche di governance organizzativa e finanziaria dell’azienda. In aggiunta, il candidato verrà edotto su come canalizzare le principali fonti agevolative e finanziarie a supporto dei progetti suddetti.
– Laureato/ando in discipline ingegneristiche/economiche;
– interesse ad approfondire i temi della Sostenibilità ed Innovazione;
– Ottima conoscenza del pacchetto Office;
– Capacità di analisi e sintesi, nonché delle stesura relazioni tecniche;
– Empatia ed attitudine a lavorare in team