Tag: ESG

Le aziende italiane sono sempre più attente e competitive anche in ambito di sostenibilità; tuttavia, esistono diverse modalità per ottenere un vantaggio significativo. Una delle più importanti è la certificazione del Bilancio di Sostenibilità secondo gli standard del GRI (Global Reporting Initiative), l’Ente più importante e conosciuto a livello internazionale nel mondo della sostenibilità.
Il 29 maggio abbiamo presentato il primo di una serie di webinar legati al mondo della sostenibilità dal titolo “Bilancio ESG tra Industria 4.0 e 5.0”. Questa sessione informativa è stata possibile grazie alla collaborazione tra Eurast e il Professore e Ingegnere Marco Bergonzoni, esperto di Economia Circolare e docente presso l’Università di Ferrara e l’Università di Parma, che ha introdotto l’argomento della sostenibilità e le strategie a disposizione delle imprese. 
Eurast, in quanto membro della GRI Community, ha partecipato all’importante evento “CSRD: Implementation and Beyond” presso la sede del Parlamento Europeo di Bruxelles. Durante l’evento, organizzato dal GRI (Global Reporting Initiative) in collaborazione con l’Unione Europea, hanno partecipato esclusivamente i massimi esperti del settore della sostenibilità per discutere la nuova direttiva dell’UE: la CSRD (Corporate Sustainability Reporting Directive).
Mercoledì 29 maggio 2024 alle 15:00 partecipa al nostro webinar gratuito su ESG e Agevolazioni Finanziarie
Ti presentiamo gli innovativi benefici del tuo nuovo Bilancio Agevolato. Comunicare l’approccio alla sostenibilità della tua azienda è fondamentale e il Bilancio di Sostenibilità è lo strumento per eccellenza per valutare, monitorare e comunicare il proprio impegno.
Con la direttiva dell’Unione Europea Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD) sono stati introdotti una serie di vincoli relativi alla sostenibilità per le imprese di tutto il territorio europeo.
Eurast Srl offre l’innovativo servizio di stesura del Bilancio di Sostenibilità ESG agevolato e certificato secondo gli standard GRI (Global Reporting Initiative)
Troviamo gli incentivi economici giusti per la tua azienda coprendo fino al 100% dei costi del Bilancio di Sostenibilità. Vuoi sapere come?
ESG non è solo un acronimo, rappresenta un paradigma per valutare il comportamento aziendale in termini ambientali, sociali e di governance. 
Scopri il nostro Bilancio di Sostenibilità